Cefalù (20 minuti in auto) nota località turistica, ricca di storia, con piccoli ed eleganti negozi, bar e naturalmente ottimi ristoranti.
Gibilmanna (a breve distanza da Cefalù) dove è possibile visitare il Santuario, celebre luogo di culto della provincia di Palermo.
Castelbuono (25 minuti in auto) splendida cittadina immersa nel parco delle Madonie, famosa per l’ottima cucina ed il castello dei Ventimiglia.
La Fiumara d’Arte, è un museo a cielo aperto costituito da una serie di sculture di artisti contemporanei(basta percorrere poche centinaia di metri a piedi in direzione Villa Margi e ci si trova di fronte una delle tante opere realizzate grazie all’impegno del mecenate Antonio Presti)lungo il quale è possibile ammirare diverse opere di artisti famosi in tutto il Mondo.
Palermo (50 minuti in auto) con il suo centro storico ed i mercatini tipici che contraddistinguono questa meravigliosa città.
Capo D’Orlando (30 minuti in auto) con le sue magnifiche spiagge e da dove è possibile programmare e prenotare escursione alle isole Eolie, bellezze naturali e siti di interesse archeologico e storico.
Parco dei Nebrodi la più grande area protetta della Sicilia.
Parco delle Madonie è uno dei luoghi più straordinari di tutto il Mediterraneo per quanto riguarda la biodiversità.
Al Parco territoriale archeologico Valle dell’Halaesa sono esposti reperti dell’area archeologica di Alesa, sculture, lapidari. È in fase di allestimento il Museo Archeologico di Halaesa di Castel di Tusa.
Le Isole Eolie, sono un arcipelago dell’Italia appartenente all’arco Eoliano, in Sicilia. L”arcipelago è una destinazione turistica sempre più popolare: le isole, infatti, attraggono fino a 600.000 visitatori annuali. L’arcipelago, di origine vulcanica, è situato nel Mar Tirreno, a nord della costa siciliana. Comprende due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano, oltre a vari fenomeni di vulcanismo secondario.
Il Santuario di Tindari, divenuto Basilica papale minore l’8 settembre 2018, si trova all’estremità orientale del promontorio, a strapiombo sul mare, in corrispondenza dell’antica acropoli, dove una piccola chiesa era stata costruita sui resti della città abbandonata.
Tirando le somme è un bel posto dove rilassarsi, fare sport, trascorrere intere giornate in spiaggia e visitare le bellezze di questa parte di Mondo.